Stabilità della macchina
Uno dei fattori chiave per la scelta della macchina per gli stampisti è la stabilità della macchina stessa, per poter garantire elevata precisione e capacità di taglio, in particolare con pezzi di grandi dimensioni.
La serie di centri di lavoro verticali denominati FJV Mazak ha una struttura molto rigida, che offre precisione di taglio ed elevata produttività grazie anche alla disponibilità di un cono mandrino sia ISO 40 sia ISO 50. Grazie alla sua stabilità e alla vasta gamma di tavole con diverse dimensioni, la macchina FJV è diventata la prima scelta per la lavorazione di particolari particolarmente pesanti e complessi.
La macchina FJV-250 con cono ISO 40, ad esempio, presenta una struttura a doppio montante che aiuta la rigidità e aumenta la precisione durante le operazioni di taglio con il mandrino principale da 12.000 giri. Inoltre, tutte le macchine della serie FJV sono dotate di una serie di funzioni intelligenti, tra cui Intelligent Performance Spindle, Active Vibration Control e Intelligent Thermal Shield, che migliorano le performance e la precisione di taglio.