Yamazaki Mazak debutta alla Blechexpo 2015 di Stoccarda con due nuove macchine taglio laser fibra.
Lo stand Mazak sarà situato al Padiglione 1 della famosa fiera di Stoccarda e si renderà protagonista con il nuovo slogan “It’s all about you”, per dimostrare il continuo impegno dell’azienda verso i suoi clienti e le loro specifiche applicazioni.
Le due nuove macchine laser fibra combinano le esistenti 2kW e 4kW di Mazak, per formare una gamma completa di taglio laser fibra ideale per tutti i tipi di applicazione.
A fare il suo debutto la macchina OPTIPLEX 3015 Fiber II 6kW, che offre elevate prestazioni di taglio su lamiere di medio e alto spessore e assicura velocità di taglio insuperabili su lamiere sottili e sui materiali riflettenti.
Maggiore produttività a minor costo grazie alla tecnologia laser fibra. Il consumo di energia elettrica viene ridotto dell’80% circa e il consumo di gas laserante ridotto del 100% rispetto ai laser CO2.
A completare la gamma laser fibra, ci sarà inoltre OPTIPLEX Nexus 3015 Fiber 3kW, nuova macchina laser entry-level presentata in anteprima mondiale.
La nuova macchina gode di ampia accessibilità e design compatto. È disponibile con pallet a estrazione manuale o con cambio pallet automatico opzionale. Inoltre, vanta un ingombro al suolo minimo, che la rende perfetta per aziende conto terzi e per utenti laser che necessitano di una macchina di dimensioni ridotte.
Gaetano Lo Guzzo, Director Laser Business Europe di Yamazaki Mazak, ha commentato: “ La tecnologia laser fibra offre agli utenti laser straordinarie capacità di messa a fuoco, che aumentano e migliorano il livello di precisione e di stabilità, insieme alle eccezionali performance energetiche.
Siamo lieti di poter esibire in anteprima mondiale alla Blechexpo 2015 due nuove macchine taglio laser fibra, completando la nostra gamma e offrendo ai nostri clienti e a tutti gli utenti laser una scelta di macchine, adatte a soddisfare ogni singola applicazione”.