Soluzioni rapide e precise
I fabbricanti del settore ricercano macchine ad alta velocità che consentano di tagliare piccoli componenti complessi in materiali difficili. Il tutto deve essere abbinato a mandrini ad elevate prestazioni e velocità per produrre finiture superficiali di qualità superiore. Sebbene le lavorazioni siano complesse e gli standard qualitativi elevati, non vi possono però essere compromessi in termini di efficienza produttiva, in quanto il settore è impegnato nella riduzione dei costi.
Per questi motivi, le macchine della serie INTEGREX i di Mazak sono preferite da numerosi fabbricanti di apparecchiature medicali in tutto il mondo. In effetti, offrono soluzioni DONE-IN-ONE con lavorazione completa multi-tasking e a 5 assi per la produzione dei profili e delle forme richieste, insieme a finiture superficiali di livello superiore. L'INTEGREX i-100ST e la sua "sorella", l'i-150, sono ideali per la produzione di piccoli particolari complessi. Riuniscono le capacità di un potente centro di tornitura e di un centro di lavoro pienamente funzionale a 5 assi per realizzare particolari con singoli attrezzaggi, riducendo nettamente i tempi di produzione e migliorando la precisione. Abbinata a una soluzione di automazione, la lavorazione a 5 assi offre maggiori vantaggi produttivi..
La macchina multi-tasking compatta INTEGREX i-100 BARTAC-ST, al vertice del segmento con un diametro barre di 102 mm, utilizza due mandrini di tornitura, una torretta inferiore e un asse B di contornatura completa, il quale integra a sua volta un mandrino di fresatura per la lavorazione completa a 5 assi e le operazioni DONE-IN-ONE. Queste caratteristiche rendono la macchina ideale per la lavorazione di piccoli particolari complessi, come strumenti chirurgici e steli per anca. Associato allo scarico integrato dei pezzi, l'Intelligent Bar Loader System della macchina ottimizza i cicli notturni e non presidiati, riducendo fortemente i costi di produzione.