Centri di tornitura CNC
Macchine di grandi prestazioni ed elevata rigidità per la massima produttività
Mazak vanta una vasta gamma di centri di tornitura CNC ad elevate performance dalla tecnologia più avanzata, elevata produttività e valore aggiunto. Un'ampia varietà di specifiche macchina - dai modelli a 2 assi con elettromandrino integrato, asse Y e secondo mandrino - per soddisfare un'ampia gamma di requisiti di produzione.
QUICK TURN PRIMOS SERIES, centri di tornitura CNC compatti e ad elevate performance dotati di elettromandrino integrato per la massima produttività e il minimo ingombro al suolo.
QT COMPACT SERIES, con elettromandrino integrato per una maggiore produttività. La torretta è dotata di un mandrino per utensili motorizzati. Funzioni per la tornitura, la fresatura, elevate performance e precisione.
QUICK TURN SERIES, centri di tornitura ad elevate prestazioni che permettono la lavorazione precisa di particolari di grandi dimensioni, riducendo notevolmente i tempi di set up. Dotati della nuova torretta Smooth Mill Drive con attacco Bolt-on o VDI e velocità di 5000 o 10000 giri/min.
Nuova serie MULTIPLEX W, ideale per grandi volumi di produzione, dotata di torrette Smooth Mill Drive per la lavorazione simultanea su entrambi i mandrini.
HQR SERIES, centri di tornitura CNC bimandrino a doppia torretta, offre tempi ciclo ridotti per la lavorazione di grandi volumi. Lavorazione particolarmente efficiente di barre realizzata mediante la lavorazione simultanea nella torretta superiore e in quella inferiore. Asse Y su entrambe le torrette per una maggiore flessibilità durante la lavorazione di particolari complessi.
Elevate performance di lavorazione
Elettromandrino integrato per maggiore produttività e precisione
Vibrazioni ridotte notevolmente durante lavorazioni ad alta velocità per assicurare una finitura superficiale di elevata precisione e una vita utensile più lunga.
Contropunta CN per operazioni completamente automatizzate e semplice setup
Corsa e spinta contropunta controllate da servomotore. Maggiore precisione nella lavorazione di particolari di piccole dimensioni..
Smooth Mill Drive per lavorazioni ad alta coppia
I modelli a velocità standard 5000 giri/min. e i modelli ad alta velocità 10000 giri/min. sono in grado di soddisfare le esigenze produttive nel caso di pezzi di materiali diversi.
Bimandrino e bitorretta per tempi ciclo ridotti
La serie HQR permette una lavorazione particolarmente efficiente di barre, realizzata mediante la lavorazione simultanea nella torretta superiore e in quella inferiore.
Automazione di fabbrica
Gantry loader system
Gantry loader system per carico/scarico pezzi.
Sistema di alimentazione barre e dispositivo automatico per lo scarico dei pezzi
Il dispositivo per lo scarico dei pezzi trasporta automaticamente i pezzi all'esterno della macchina
MAZATROL SmoothG
- PC con SO Windows 8® embedded
- Monitor con schermo touch - come quello del vostro smartphone/tablet
- Il CNC più veloce del mondo - Hardware & Software di ultimissima generazione per velocità e precisione mai raggiunte prima
- Interfaccia utente Smooth ed esclusive funzioni di supporto per un'ineguagliabile semplicità d'uso
- Precisione e velocità ai massimi livelli, anche con i profili più complessi
MAZATROL SmoothC
- Il CNC più veloce del mondo - Hardware & Software di ultimissima generazione per velocità e precisione mai raggiunte primaunprecedented speed and precision
- Pannello operativo compatto con tastiera
- Nuove funzioni per una maggiore semplicità d'uso e di programmazione
Ergonomics
Ampia visibilità
L'ampia finestra è collocata nella porta operatore per un comodo monitoraggio visivo del funzionamento della macchina
Area manutenzione
Tutti gli elementi che richiedono frequenti verifiche di manutenzione come, per esempio, elettrovalvole, serbatoi per lubrificazione e pompa per il grasso (lubrificazione guide), sono collocati in una posizione centrale per agevolare la manutenzione giornaliera.
Comodo setup
La distanza fra la parte anteriore macchina e l'asse del mandrino è ridotta per agevolare il setup e il carico/scarico del pezzo.