Supporto totale alla rete produttiva digitalizzata IoT e Ai
Le aziende investono sempre di più in tecnologie IoT e AI per migliorare la propria efficienza produttiva. Raccogliendo e analizzando i big data, è possibile ottimizzare la produzione e migliorarne la qualità. Tuttavia, la digitalizzazione e il collegamento in rete sono spesso considerati complicati e onerosi. Da molti anni Yamazaki Mazak ha la digitalizzato i propri stabilimenti per massimizzarne l'efficienza produttiva.
Il nostro Mazak iSMART Factory™ pilota è stato avviato nello stabilimento attivo in Kentucky (Stati Uniti) nel 2015. Da allora, abbiamo continuato a sviluppare questo concetto, prima nella nostra sede centrale a Oguchi all'inizio del 2017 e poi nel nostro stabilimento di Singapore a giugno 2017 mentre il Mazak Inabe Plant è diventato operativo nel 2018. Il Mazak iSMART Factory™ più recente si trova nello stabilimento di Worcester, il quale ha iniziato un processo di aggiornamento in modo da raggiungere il più alto livello di connettività 4.0 dell'industria, in linea con gli stabilimenti presenti in Giappone, negli Stati Uniti e in Kentucky. Sfruttando le competenze sviluppate negli anni verso questi sistemi, offriamo prodotti e software con la capacità di rendere intelligente il sistema di produzione.
Soluzione Mazak iSMART FactoryTM
Data collection, utilization and analysis
Ingrandisci l'immagine
MAZAK SMARTBOXTM
Smart Boxes for smart businesses
MAZAK SMARTBOXTM, sfrutta l'MTConnect come base e consente di connettere macchine e altre apparecchiature di produzione per fornire funzionalità di monitoraggio e analisi avanzate, oltre ad un'avanzata protezione della cybersicurezza.
Raccolta e analisi dei dati con conseguente miglioramento della produttività e gestione efficiente dello stabilimento.
Mazak smart box è stato specificamente progettato per IoT, prevenendo l'accesso non autorizzato.
SICUREZZA
- Fornisce una protezione avanzata della cybersicurezza grazie a una piattaforma di rete Cisco all'avanguardia e a Layer3 Managed Switch, sviluppati per un ambiente industriale.
ANALISI
- Fornisce informazioni utili, dall'utilizzo di singole macchine a intere celle di produzione.
- Lo standard aperto offre la libertà di avvalersi di strumenti o software di analisi di terze parti.
- Utilizza il concetto di FOG computing creato da Cisco; estende il cloud computing all'edge della rete aziendale, conosciuto anche come Edge Computing.
MONITORAGGIO
- Monitora i dati di ogni tipo di macchine macchina, di qualsiasi produttore, dagli anni di operatività e da CNC.
- Aumenta la produttività e l'utilizzo e riduce i tempi di fermo macchina.
MAZAK SENSOR BOX
Dati sensore convertiti in formato MTConnect
I dati raccolti da Mazak SENSOR BOX vengono convertiti nel formato MTConnect.
Tre tipi di Sensor box:
- "SC" viene utilizzato per ottenere i dati tramite una lampada di stato macchina, temperatura e livello del refrigerante
- "S" viene utilizzato per ottenere i dati da una spia di stato macchina
- "E" viene utilizzato per i dati sul consumo energetico
Smooth Technology
Clicca qui per saperne di più