Auto Work Changer (AWC)
VARIAXIS i-300 AWC (Auto Work Changer) si presenta e funziona come nessun'altra soluzione di automazione a 5 assi. Garantisce un costo per componente minore con un ritorno sugli investimenti più rapido e una redditività maggiore.
AWC è ideale per i produttori che richiedono una maggiore flessibilità, soprattutto quando si tratta di lavorazioni di componenti complessi, con la produzione di massa in lotti di dimensioni ridotte. In combinazione con AWC, l'eccezionale produttività di VARIAXIS è ulteriormente migliorata da rapidi cambi pezzo grazie ai suoi 32 supporti portapezzo per una lavorazione continua e tempi improduttivi ridotti.
Il software Smooth AWC, incorporato nel MAZATROL SmoothX, assicura una completa gestione e programmazione da parte del CNC.
AWC è composto da 2 funzioni:
- Cambia pezzo
- Magazzino utensili
Cambia pezzo
Sistema di automazione compatto per la lavorazione di un'ampia varietà di componenti in lotti di piccole dimensioni
L'Auto Work Changer (AWC) carica/scarica i supporti da/verso il sistema di stoccaggio e l'area di lavorazione. Dopo che il pezzo è stato impostato nella stazione di carico, il portapezzo viene spostato al sistema di stoccaggio dal caricatore ad alta velocità. Il portapezzo viene quindi spostato sulla tavola della macchina per la lavorazione secondo il programma di produzione.
Sistema di stoccaggio pezzi selezionabile
È possibile aumentare la capacità del magazzino pezzi passando da 32 portapezzi a 40 dopo l'installazione iniziale di AWC in risposta alle crescenti richieste di produzione..
Specifiche pezzo
Portapezzo con pezzo sulla tavola della macchina
Sono disponibili svariate specifiche del portapezzo per soddisfare un'ampia gamma di requisiti del pezzo.
Smooth AWC
VARIAXIS i-300 AWC è dotato del software Smooth AWC incorporato nel MAZATROL SmoothX.
Magazzino utensili
Il compatto magazzino utensili addizionale ha un'ampia capacità di stoccaggio utensili per soddisfare le esigenze di lavorazione di un'ampia varietà di pezzi in lotti di piccole dimensioni. Gli utensili vengono caricati automaticamente dal magazzino utensili addizionale al magazzino a 25 utensili interno alla macchina. Durante la lavorazione è possibile eseguire in modo sicuro il carico/scarico utensile da/verso il magazzino utensili addizionale e l'inserimento dei dati utensile.
ID utensile [OPZIONE]
Il riconoscimento utensile permette di introdurre e aggiornare i dati utensile nel CNC per tutte le macchine collegate in rete. In questo modo sono eliminati gli errori derivanti dal caricamento di utensili nel magazzino e dall'introduzione dei dati, riducendo il tempo di setup. (sono necessari un codolo con ID utensile e un dispositivo di preregolazione utensili)
Pannello di controllo magazzino
Il pannello di controllo del magazzino viene utilizzato per eseguire il funzionamento del magazzino, il carico/scarico utensili e la modifica dei dati utensile (degli utensili nel magazzino) per ridurre i tempi di setup utensile.
SMOOTH TOOL MANAGEMENT
Il software SMOOTH TOOL MANAGEMENT gestisce i dati di un elevato numero di utensili in uso in un unico magazzino. Grazie alla gestione centralizzata degli utensili e alla registrazione dei dati utensile, nonché il setup degli utensili, è possibile ridurre i tempi improduttivi della macchina. Questo software è inoltre in grado di eliminare gli errori di inserimento delle informazioni degli utensili nell’unità CNC per migliorare la produttività.
Magazzino utensili compatto con ampia capacità di stoccaggio
Diverse capienze del magazzino utensili im modo da soddisfare più esigenze produttive
Tempo di attesa utensile considerevolmente ridotto
Il nuovo meccanismo traslatore ha ridotto il tempo di attesa dell'utensile grazie alla capacità di posizionare l'utensile da usare dopo l'utensile successivo. Di conseguenza, i tempi morti sono ridotti al minimo come i tempi di attesa del cambio utensili, i quali hanno cicli di lavorazione brevi.
Ingombro al suolo ridotto
Minimo ingombro al suolo rispetto all'ampia capacità di stoccaggio del magazzino utensili.