INTEGREX i-H Series

Prestazioni meccaniche migliorate e struttura della macchina progettata per integrarsi facilmente con l'automazione

  • La serie INTEGREX è stata progettata non solo per ridurre i tempi di consegna, ma anche per soddisfare esigenze come l'automazione e la lavorazione di pezzi lunghi di ampio diametro o di materiali difficili da tagliare.
  • La parte anteriore della macchina presenta un design piatto che consente di incorporare facilmente sistemi di automazione
  • Il mandrino compatto ad alta velocità da 20.000 giri/min (opzionale) ha migliorato la potenza e la coppia, permettendo di lavorare ad alta velocità l'alluminio.

MAGGIORE PRECISIONE

Designed for higher speed and higher accuracy

Mandrino di fresatura

Il mandrino di fresatura compatto con cambio utensili automatico amplia l'area di lavorazione e riduce al minimo le interferenze.

Il mandrino da 12.000 giri/min può eseguire la lavorazione a elevata efficienza di acciaio e fusioni.

Il mandrino opzionale da 20.000 giri/min è progettato per la lavorazione ad alta velocità dell'alluminio e la lavorazione di piccoli diametri.

Un'ampia varietà di specifiche del mandrino soddisfano le diverse esigenze produttive. 

Potente mandrino di tornitura

L'elettromandrino integrato non ha ingranaggi o cinghie che possono causare vibrazioni per garantire superfici dalla finitura eccellente e un'elevata affidabilità.

Il design dell'elettromandrino integrato della serie INTEGREX i-H, dotato di coppia elevata, consente di ottenere rapidi cicli di lavorazione.

MAGGIORE PRODUTTIVITÀ

Contropunta a controllo numerico

L'operatore può impostare la posizione della contropunta sulla schermata delle impostazioni e portare la contropunta in un'altra posizione mediante il tasto menu o il codice M.

i-100H Centro della contropunta (tipo rotante): MT N.4
Spinta massima: 2 kN (203 kgf)
i-200H Centro della contropunta (tipo rotante): MT N.5
Spinta massima: 7 kN (713 kgf)
i-250H Centro della contropunta (tipo integrato): MT N.5
Spinta massima: 7 kN (713 kgf)

i-350H
i-450H

Centro della contropunta (tipo integrato): MT N.5
Spinta massima: 10 kN (1019 kgf)

 

Magazzino utensili

Il magazzino utensili con una capacità di stoccaggio di 38 utensili (opzionale: 74 utensili, 112 utensili) si trova nella parte posteriore della macchina.

In aggiunta allo standard HSK-A63 (T63), sono disponibili attacchi utensile CAPT O C6 e KM4X63 in opzione.

Attacco porta utensili
HSK-A63(T63)
(opzionale: CAPTO C6, KM4X63)

 

Pratico accesso al magazzino utensili nella parte anteriore della macchina

Il magazzino utensili si trova nella parte anteriore della macchina in modo da eliminare il tempo che l'operatore impiega nello spostamento tra fronte e retro macchina, così da ottenere una efficienza maggiore.

L'efficienza operativa migliora se la distanza che l'operatore deve percorrere è minore.

AUTOMAZIONE

Auto Flex Cell

Il robot antropomorfo semovente e i sistemi di stoccaggio sono sistemi compatti posizionati di fronte alla macchina per automatizzare le varie operazioni di setup, quali: carico e scarico pezzi, alimentazione di mandrini autocentranti e cambio di utensili speciali. AUTO FLEX CELL di Mazak può essere montato anche a seguito dell'installazione della macchina.

Caricatore a portale - Gantry Loader

L'esclusiva struttura del caricatore a portale comprende un'altezza complessiva compatta che riduce i tempi operativi di carico/scarico e consente di eseguire operazioni automatiche per lunghi periodi di tempo. Il convogliatore pezzo può essere installato sul lato destro o sinistro della macchina e possono essere collegate più macchine. Per soddisfare le esigenze di produzione, è disponibile un'ampia varietà di specifiche della pinza di scarico pezzi e del convogliatore pezzo.

Il caricatore a portale Gantry Loader può essere installato successivamente all'installazione di INTEGREX i-H.

Spingibarra

La serie INTEGREX i-H può essere dotata di uno spingibarra del quale è disponibile un'interfaccia pensata per la maggior parte dei sistemi più diffusi. È disponibile anche una programmazione opzionale dello spingibarra per la produzione di massa, di piccoli lotti e di serie.

Cambiagriffe automatico

Con il nuovo cambiagriffe automatico, è possibile cambiare automaticamente 10 set di griffe per mandrini principali e secondi mandrini.

L'operatore può cambiare le griffe autocentranti in corrispondenza dello sportello del magazzino del cambiagriffe automatico che si trova nella parte anteriore della macchina.

Il cambiagriffe automatico può essere modificato dal robot.

* Non applicabile alle serie INTEGREX i-100H e i-200H

 

Macchine INTEGREX i-H

Clicca qui per saperne di più sulla gamma INTEGREX i-H