LA TERZA GENERAZIONE LASER È PRONTA

La terza generazione di macchine taglio laser a marchio Yamazaki Mazak è pronta ad affrontare la sfida del settore della lavorazione lamiera. La nuova OPTIPLEX 3015 DDL equipaggiata con tecnologia laser a diodo diretto si dimostra efficiente e capace di raggiungere elevate prestazioni in termini di precisione, qualità e velocità di taglio su qualsiasi spessore o materiale da lavorare.

Pennsata per rispondere alle esigenze del cliente, sviluppata nel pieno rispetto della filosofia aziendale e realizzata per garantire all’utilizzatore finale un vantaggio competitivo. Stiamo parlando di Yamazaki Mazak OPTIPLEX 3015 DDL, la più recente soluzione progettata dal costruttore giapponese per il settore della lavorazione della lamiera. Si tratta nel dettaglio di una macchina per il taglio laser a diodo diretto, quindi una macchina della cosiddetta terza generazione del laser, che grazie alla natura del fascio laser generato si dimostra performante su qualsiasi spessore e materiale da lavorare, trovando applicazione in un’ampia varietà di settori.

TUTTI I SETTORI, TUTTI I MATERIALI

La tecnologia laser a diodo diretto offre numerose possibilità di impiego, dimostrandosi adatta all’utilizzo in svariati settori applicativi. Che si tratti di spessori sottili, medi o alti infatti la Mazak OPTIPLEX 3015 DDL riesce a garantire elevata produttività unita a un’ottima finitura superficiale. Discorso analogo per quanto riguarda i materiali da lavorare: dal ferro all’inox, dal rame all’ottone fino ad arrivare agli alluminati e agli altoriflettenti in generale, la soluzione della casa giapponese mette in mostra performance di primissimo livello.

MACCHINA INTELLIGENTE

Tutto nella OPTIPLEX 3015 DDL è stato pensato per assicurare elevate performance in termini di velocità di taglio, qualità della finitura superficiale e precisione. Per sfruttare al meglio tali potenzialità è indispensabile che le prestazioni della macchina siano accompagnate da una gestione semplice e intuitiva. Questo compito è affidato alle Funzioni Intelligenti di cui l’impianto è dotato, che offrono un importante supporto all’operatore semplificando l’utilizzo e la gestione dei parametri di funzionamento della macchina.

Per Saperne di Più