Customer Stories
Visit Customer Story WebsiteALL'ORIGINE DELLA TECNOLOGIA PIÙ SOFISTICATA
Per far fronte a una crescita esponenziale dell’industria medicale, parallela a un forte incremento della spesa sanitaria a livello globale, la giapponese OZAWA Precision Industry ha deciso di affidarsi a uno dei più grandi esperti in materia di macchine utensili e ha installato nel proprio stabilimento produttivo otto centri di lavoro Yamazaki Mazak, in grado di lavorare in non presidiato e di portare un notevole aumento della produzione a fronte di un elevato livello di precisione.
Read MoreParlano i protagonisti della produzione 4.0 - IDEE PER LA SMART FACTORY - LA VISIONE DI MAZAK
EVOLVERE IN CHIAVE 4.0 La Smart Factory non è solo una fabbrica che ospita oggetti connessi fra loro. È una fabbrica che, sempre di più, è collegata con il mondo esterno, fatto di clienti, fornitori e partner tecnologici. Questo nuovo paradigma ci pone di fronte a uno scenario ben diverso da quello tradizionale, reso possibile dall’integrazione delle tecnologie abilitanti e che non può prescindere da un radicale cambio di mentalità imprenditoriale.
Read MoreDIVERSIFICARE PER ESSERE FLESSIBILI
COS.MEC. SRL di Cogliate (Mi) ha saputo ampliare il proprio raggio d’azione evolvendosi in un contoterzista flessibile, capace di rispondere alle richieste provenienti dai settori più diversi. Mazak, partner di fiducia, ha contribuito al raggiungimento di tale successo. La più che trentennale esperienza dell’azienda lombarda nel campo delle costruzioni meccaniche di precisione, nonché nella progettazione e realizzazione di macchine speciali su misura di ogni cliente, si è sviluppata adattandosi man mano a quanto il mercato nazionale ha richiesto nei decenni. Fondamentale per garantire questa flessibilità è stata la partnership con Mazak
Read MoreUN INCONTRO PREZIOSO
Nel cuore pulsante della Motor Valley emiliana sorge il quartier generale di PM, specializzata nella lavorazione meccanica di precisione principalmente per i settori automotive e motociclistico. Proprio lì abbiamo incontrato il suo fondatore e attuale General Manager che ci ha spiegato perché ha scelto Mazak fra i principali partner tecnologici.
Read MoreSOTTO UNA NUOVA LUCE
AEC Pole Division è lo stabilimento di AEC Illuminazione dedicato alla produzione di pali per la pubblica illuminazione e arredo urbano. L’anno scorso, in poco meno di quattro mesi, la divisione ha fornito alla città di Milano ben 100.000 punti luce della serie Italo, progettati con la migliore tecnologia LED disponibile sul mercato. L’azienda aretina ha saputo e potuto vincere questa sfida grazie anche all’adozione della tecnologia di taglio laser di Yamazaki Mazak per una più versatile realizzazione delle forme.
Read MoreMigliore gestione e utilizzo dei dati
SMOOTH TECHNOLOGY E TAGLIO LASER CON DIODO DIRETTO sono le nuove tecnologie che Yamazaki Mazak ha recentemente presentato ai clienti del Piemonte in un evento a loro dedicato.
Read MorePROFESSIONE STAMPISTA - Appunti di alta tecnologia
Che si tratti della produzione di stampi per le scocche dei fanali delle automobili o per i contenitori in PET usati nel Food & Beverage, o che si tratti di stampi per strumenti medicali o per complementi d’arredo, essere stampisti oggi significa scontrarsi con un mercato particolarmente esigente in termini di flessibilità e precisione delle lavorazioni (a partire da fresatura e taglio), garantendo consegne in tempi record. In casi come questi un semplice fornitore non basta...
Read MoreNella casa del design
Durante il nostro viaggio sulle tracce dei centri di lavoro Variaxis di Mazak abbiamo fatto tappa a Crusinallo, dove, sulle sponde del lago d’Orta, sorge il quartier generale di Alessi, nota azienda di oggetti per la casa che ha reso famoso il design italiano in tutto il mondo. Il Direttore di Produzione interna e logistica, Carlo Ricchetti, ha aperto per noi le porte dell’officina in cui ogni giorno diventano oggetti di uso comune le idee dei numerosi designer che fanno la storia di Alessi.
Read MoreVARIAXIS Tour
Variaxis è il risultato di un perfetto connubio fra innovazione e tecnologia. Dotate di un campo di lavorazione più esteso, queste macchine permettono di soddisfare un’ampia gamma di requisiti di produzione, grazie alle numerose funzionalità di cui dispongono.
Read MoreTAGLIO LASER - L'ENERGIA PURA DELLA LUCE
La flessibilità del laser. Viaggio tra le molteplici applicazioni e le nuove frontiere della tecnologia Mazak.
Read MoreINTEGREX TOUR - DIARIO DI UN'ESPLORAZIONE
Dalla Toscana al cuore produttivo del Veneto per poi approdare in Lombardia, abbiamo intrapreso un viaggio in quattro tappe per visitare altrettante aziende che operano nella meccanica di precisione al servizio di diversi settori industriali.
Read MoreL’hi-tech facile da usare
Negli ultimi dieci anni, l’Officina Meccanica Lamera ha investito in macchine utensili avanzate firmate Yamazaki Mazak. Oggi, ben 18 sono i modelli della casa giapponese, la cui tipologia diversificata consente all’azienda bergamasca di soddisfare le esigenze di numerosi settori applicativi. L’intervista a Francesco Lamera offre uno spaccato tecnico dell’azienda e delinea gli aspetti principali della partnership con Mazak.
Read MoreMazak joins Nuclear AMRC as Tier One Member
Yamazaki Mazak has joined the Nuclear Advanced Manufacturing Research Centre (Nuclear AMRC) as a Tier One member and is providing an ORBITEC 20 machine tool for the Centre’s state-of-the-art research centre. The membership, which includes representation on the Board, will enable Mazak to make a major contribution to the Nuclear AMRC’s machining research and development capabilities, in particular the development of new machining practices and processes for the production of large and complex components, typically used in the power generation and oil and gas sectors. The Nuclear AMRC is led by the University of Sheffield with support from the University of Manchester, and has partnerships with a number of leading suppliers to the power generation sector including Rolls-Royce, Areva, Westinghouse, Sheffield Forgemasters and Tata Steel.
Read More