VERSO LA FABBRICA DEL FUTURO

Il Centro Tecnologico Mazak di Cerro Maggiore, alle porte di Milano, è stato protagonista dal 18 al 21 ottobre di “EMO Encore”: un’open house in cui sono state esposte numerose novità presentate durante la scorsa edizione di EMO Hannover.
Durante i quattro giorni di manifestazione, il noto costruttore giapponese ha messo in mostra nuovi modelli per tutti i settori: dai centri di lavoro ai centri di tornitura, fino alle macchine multitasking e al comparto laser.
Le macchine presenti in open house, tutte funzionanti, erano allestite con specifiche configurazioni per rispondere alle diverse esigenze del mercato delle lavorazioni meccaniche.
Mazak ha mostrato anche la tecnologia SMOOTH, ovvero un controllo numerico in grado di connettere, produrre e analizzare dati Industry 4.0 in qualsiasi sito produttivo, fabbrica od officina. Il tema centrale dell’evento è stato quindi l’Industria 4.0 e come aiutare le aziende meccaniche in questo delicato passaggio verso la fabbrica del futuro.
“Il settore stampi - ha spiegato Ivan Verpilio, Marketing Manager Mazak Italia - è in continua evoluzione. In quest’ambito, dal dicembre dello scorso anno, il Centro Tecnologico Mazak di Cerro Maggiore è diventato il Polo di riferimento europeo per il settore stampi. I nostri clienti hanno sempre a disposizione un’area attrezzata con centri di lavoro specifici per la lavorazione stampi”.

 

Per Saperne di Più