UN POCKER DI MACCHINE A MECSPE

Yamazaki mazak italia sarà presente alla prossima edizione mecspe 2017 allo stand d75 del padiglione 3 con quattro tipologie di macchine diverse: Un centro di tornitura, un centro di lavoro verticale, un integrex e una macchina a 5 assi installata presso lo stand d63 di mmc hitachi tool.

La fiera MECSPE sarà un buon punto di vista per apprezzare le più recenti novità di Yamazaki Mazak. L’azienda giapponese mostrerà infatti quattro modelli di macchine diverse:

QUICK TURN 250 MSY
VCN 530C
INTEGREX j-200
VARIAXIS i-700

La macchina allo stand MMC Hitachi Tool sarà VARIAXIS i-700: centro di lavoro a 5 assi simultanei equipaggiato con il nuovo CNC SmoothX, nuova unità di governo Mazak tra i più avanzati ed evoluti CNC al mondo. Il VARIAXIS permette di lavorare fino a 5 assi simultanei per lavorazioni di geometrie complesse e di elevata precisione per poter raggiungere performance ai massimi livelli, ideale per il settore stampi. È dotato di  un elettromandrino da 18.000 giri ad alte prestazioni che unisce alta velocità e potenza grazie al motore da 35 kW, che lo rende adatto per una vasta gamma di applicazioni e di materiali.  Alta precisione di lavorazione e stabilità termica sono garantite grazie al sistema di raffreddamento del mandrino e delle viti a sfere, oltre allo specifico software di compensazione delle dilatazioni termiche residue Intelligent Thermal Shield. La generosa corsa asse Y di 1.100 millimetri riduce i tempi improduttivi, eliminando il movimento dell’asse basculante (asse A) durante il cambio utensile.

Grazie alla collaborazione con MMC Hitachi Tool, in fiera si potrà assistere ad interessanti applicazioni di cave porta stampo e finiture di punzoni.
Sul porta stampo saranno presentate le innovative strategie di lavorazione consentite dalle tecnologie Mazak. In particolare lavorazioni con algoritmo Volumill, finiture con barrel tool e riprese ad alta efficienza.

Per Saperne di Più