Mazak Newsroom

dicembre 2016

SOTTO UNA NUOVA LUCE

AEC Pole Division è lo stabilimento di AEC Illuminazione dedicato alla produzione di pali per la pubblica illuminazione e arredo urbano. L’anno scorso, in poco meno di quattro mesi, la divisione ha fornito alla città di Milano ben 100.000 punti luce della serie Italo, progettati con la migliore tecnologia LED disponibile sul mercato. L’azienda aretina ha saputo e potuto vincere questa sfida grazie anche all’adozione della tecnologia di taglio laser di Yamazaki Mazak per una più versatile realizzazione delle forme.

Leggi di più

Migliore gestione e utilizzo dei dati

SMOOTH TECHNOLOGY E TAGLIO LASER CON DIODO DIRETTO sono le nuove tecnologie che Yamazaki Mazak ha recentemente presentato ai clienti del Piemonte in un evento a loro dedicato.

Leggi di più

novembre 2016

Mazak alla BIMU 2016

Lo scorso ottobre Mazak si è resa protagonista della trentesima edizione di BIMU, con 14 macchine in lavorazione LIVE, 11 delle quali dotate del nuovo controllo numerico SMOOTH.

Leggi di più

ottobre 2016

Campionato di vela

Mazak è sponsor di un'imbarcazione del campionato zonale e nazionale di vela classe PROTAGONIST.

Leggi di più

settembre 2016

PROFESSIONE STAMPISTA - Appunti di alta tecnologia

Che si tratti della produzione di stampi per le scocche dei fanali delle automobili o per i contenitori in PET usati nel Food & Beverage, o che si tratti di stampi per strumenti medicali o per complementi d’arredo, essere stampisti oggi significa scontrarsi con un mercato particolarmente esigente in termini di flessibilità e precisione delle lavorazioni (a partire da fresatura e taglio), garantendo consegne in tempi record. In casi come questi un semplice fornitore non basta...

Leggi di più

agosto 2016

Mazak prevede la rivoluzione del laser a EuroBLECH 2016

Yamazaki Mazak sta progettando una rivoluzione a EuroBLECH 2016 presentando nuove macchine laser e sistemi di automazione che faranno il loro debutto mondiale. Il posto d'onore spetta alla nuova Fiber Super Turbo X-3015, l'ultima generazione della tanto popolare serie SUPER TURBO-X di macchine laser CO2, ne sono state vendute più di 4.000 unità in tutta Europa a partire dal 1990.

Leggi di più

luglio 2016

Nella casa del design

Durante il nostro viaggio sulle tracce dei centri di lavoro Variaxis di Mazak abbiamo fatto tappa a Crusinallo, dove, sulle sponde del lago d’Orta, sorge il quartier generale di Alessi, nota azienda di oggetti per la casa che ha reso famoso il design italiano in tutto il mondo. Il Direttore di Produzione interna e logistica, Carlo Ricchetti, ha aperto per noi le porte dell’officina in cui ogni giorno diventano oggetti di uso comune le idee dei numerosi designer che fanno la storia di Alessi.

Leggi di più

maggio 2016

VARIAXIS Tour

Variaxis è il risultato di un perfetto connubio fra innovazione e tecnologia. Dotate di un campo di lavorazione più esteso, queste macchine permettono di soddisfare un’ampia gamma di requisiti di produzione, grazie alle numerose funzionalità di cui dispongono.

Leggi di più

aprile 2016

FACCIAMO IL PUNTO SU MAZAK LASER

Abbiamo incontrato Gaetano Lo Guzzo, direttore del settore laser di Yamazaki Mazak per l’Europa per parlare delle ultime innovazioni tecnologiche e commerciali della casa Giapponese.

Leggi di più

Lamiera 2016

Yamazaki Mazak partecipa alla prossima edizione di Lamiera a Bologna presentando due macchine taglio laser in fibra. Lo stand sarà posizionato presso il Padiglione 30 corsia B03 e sarà al centro della scena con la macchina OPTIPLEX 3015 FIBER II 6kW, che offre elevate prestazioni di taglio su lamiere di medio e alto spessore e garantisce velocità insuperabili su lamiere sottili e materiali riflettenti. Mazak dimostra continuo impegno verso i suoi clienti e per tale motivo investe in tecnologie innovative che possano soddisfare tutte le loro esigenze.

Leggi di più

Mazak: Progetto "Scuola-Lavoro" Istituto L. Cobianchi

Giovedì 11 febbraio 2016 alle ore 17.00 nell’Aula Magna “Renato Casana” del ISS “L. Cobianchi” è avvenuta la cerimonia d’inaugurazione del nuovo Centro di Lavoro MAZAK: VERTICAL CENTER SMART 430 AL.

Leggi di più

febbraio 2016

TUBE 2016

Yamazaki Mazak partecipa alla prossima edizione della Tube di Düsseldorf con due macchine che rappresentano lo stato dell’arte delle lavorazioni laser per il taglio di tubi e profilati. Lo stand Mazak, situato nel padiglione 6 stand E20, ospiterà la macchina per il taglio laser 3D di dimensioni maggiori dell’intera gamma Mazak, la 3D FABRI GEAR 220 II, insieme alla SPACE GEAR 510 MK II, macchina “all-in-one” per taglio 2D e 3D.

Leggi di più