VERSO LA FABBRICA DEL FUTURO
Il Centro Tecnologico Mazak di Cerro Maggiore, alle porte di Milano, è stato protagonista dal 18 al 21 ottobre di “EMO Encore”: un’open house in cui sono state esposte numerose novità presentate durante la scorsa edizione di EMO Hannover. Durante i quattro giorni di manifestazione, il noto costruttore giapponese ha messo in mostra nuovi modelli per tutti i settori: dai centri di lavoro ai centri di tornitura, fino alle macchine multitasking e al comparto laser. Le macchine presenti in open house, tutte funzionanti, erano allestite con specifiche configurazioni per rispondere alle diverse esigenze del mercato delle lavorazioni meccaniche.
Leggi di piùUn partner oltre le macchine
COSTANTE SVILUPPO TECNOLOGICO E SERVIZI INTEGRATI: È LA STRATEGIA DI YAMAZAKI MAZAK VOLTA A OFFRIRE I MIGLIORI STRUMENTI PRODUTTIVI PER LE OFFICINE MECCANICHE. Oggi le esigenze delle aziende che usano macchine utensili e/o macchine a taglio laser sono cambiate, si sono diversificate e le macchine sono diventate componenti fondamentali all’interno di una soluzione sempre più ampia e completa.
Leggi di piùÈ tutta questione di Industria 4.0
Industry 4.0 e iSmart Factory sono stati al centro della presenza Mazak a EMO 2017. Lavorazioni live e 15 anteprime mondiali hanno completato la partecipazione del colosso giapponese delle macchine utensili.
Leggi di piùAL SERVIZIO DEL FUTURO
Industry 4.0 vuol dire macchine e tecnologie di ultima generazione rispondenti a determinati requisiti nell’ottica di migliorare le condizioni di lavoro e aumentare la produttività degli impianti a fronte di risultati di alta qualità. Ma per migliorare l’efficienza di un processo produttivo è essenziale anche poter contare su un supporto post-vendita adeguato e in grado di restare al passo con un mercato sempre più evoluto.
Leggi di piùTUTTO GIRA INTORNO A INDUSTRY 4.0
In occasione di EMO 2017, Mazak ha organizzato una Press Dinner presso l’Hermes Lounge situato all’interno del complesso fieristico di Hannover. Nel suo discorso introduttivo, il Presidente Tomohisa Yamazaki ha sottolineato l’importanza del mercato europeo, che ha registrato nel corso di questi anni una crescita costante.
Leggi di piùSe il tornio non basta più
Il tornio “da solo” non si vende più: occorre offrire i giusti servizi, la consulenza tecnica e finanziaria, un pacchetto “chiavi in mano”. Ne abbiamo parlato in occasione della recente tavola rotonda dedicata a queste macchine.
Leggi di più